Cronaca

Carabinieri scovano trentuno lavoratori in nero

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Messina, hanno intensificato i controlli nel mondo del lavoro in prossimità delle festività di fine anno, continuando a scoprire irregolarità e lavoro nero. Le attivita’ degli ultimi giorni si sono svolte nel settore della ristorazione e dei servizi, con particolare riguardo al capoluogo. […]

Pubblicato 10 anni fa

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Messina, hanno intensificato i controlli nel mondo del lavoro in prossimità delle festività di fine anno, continuando a scoprire irregolarità e lavoro nero. Le attivita’ degli ultimi giorni si sono svolte nel settore della ristorazione e dei servizi, con particolare riguardo al capoluogo.
Sono state controllate 18 ditte e verificate 83 posizioni lavorative di cui 52 regolari e 31 in nero; scoperti 31 lavoratori in nero su 63 presenti in dodici delle societa’ controllate; contestate sanzioni amministrative per 148.240 euro per il contestato lavoro nero, omessa comunicazione assunzione ed omessa consegna della copia del contratto di lavoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv