Travolti e uccisi da auto due ragazzini su motorino: scappa il pirata della strada

Redazione

Apertura

Travolti e uccisi da auto due ragazzini su motorino: scappa il pirata della strada

di Redazione
Pubblicato il Feb 19, 2019
Travolti e uccisi da auto due ragazzini su motorino: scappa il pirata della strada

Due ragazzi Manuel Petralito e Gabriele Marescalco, di 16 e 17 anni, sono morti intorno alle 3 in un incidente stradale all’alba di oggi in via Montessori, a Noto, in provincia di Siracusa.

Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato i due erano su uno scooter e per cause da accertare, si sono scontrati con un’automobile.

I ragazzi entrambi di Noto sono deceduti per le lesioni riportate.

Intanto stamani, in due sono stati denunciati, perchè sarebbero fuggiti, a seguito dell’incidente mortale che si è verificato questa notte a Noto, nel centro abitato,

Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato i due erano sullo scooter e per cause da accertare, si sono scontrati con un’automobile Volkswagen Golf intestata ad una donna di 33 anni. A bordo del mezzo viaggiava il marito di quest’ultima, G. D. G., 33 anni, con a bordo il fratello M. D. G., 30 anni.

Questa mattina i due si sono presentati davanti gli inquirenti e hanno dichiarato di essere scappati dopo l’impatto. Sono accusati di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Intanto dolore e sgomento pervadono Noto per la morte di Manuel e Gabriele. I due amici, che frequentavano un istituto superiore con diversi indirizzi, erano usciti insieme in sella a uno scooter, come hanno fatto tante altre volte, ma non sono riusciti a evitare l’impatto con la vettura, poi fuggita senza prestare soccorso.

Il grave lutto ha colpito l’intera comunità nel giorno dei festeggiamenti per la festa di San Corrado, patrono di Noto. E’ stato annullato uno spettacolo musicale in programma alle 12, così come è stato sospeso l’uso dei fuochi di artificio.

“E’ con profonda tristezza e sgomento – scrive su Facebook la squadra sportiva dilettante Usd Noto Calcio 1963 – che diamo la notizia di in grave incidente stradale nella quale hanno perso la vita due ragazzi, Gabriele Marescalco di 17 anni e Manuel Petralito di soli 15 anni. La tragedia ci lascia tutti sgomenti, le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, che i ragazzi possano riposare in pace”.

E un sindacalista della polizia penitenziaria, aggiunge: “E’ un colpo terribile la morte dei due ragazzi, Gabriele Marescalco di 17 anni ed il figlio del collega Petralito, Manuel che aveva solo 15 anni. Rivolgo a titolo personale e a nome del Sappe le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, che i ragazzi possano riposare in pace”.

La foto dell’incidente è di www.siracusanews.it


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04