“Le circostanze fragili, l’ombra di Pirandello”, il 26 luglio si presenta il romanzo di Virginia Asaro
Quale posto migliore il luogo scelto per la presentazione del romanzo, laddove le due protagoniste vissero senza mai socializzare tra loro: Villa Rosalia Portolano
Sabato 26 luglio, alle ore 19,00 a “Casa di Mammì” nella Valle dei Templi, presso Villa Rosalia Portolano, in via Panoramica dei Templi n. 2. L’Associazione di Promozione Sociale Villa Rosalia a Bonamorone, presenta il romanzo “Le circostanze fragili – l’ombra di Pirandello”, alla presenza dell’autrice Virginia Asaro.
La storia narrata si ispira a due storie vere: quella di Antonietta Portolano, moglie di Luigi Pirandello, e quella di Francesca Arciola che intreccia quella di Calogero Portolano, di Antonietta e dei suoi fratelli, subendone un feroce condizionamento. A latere l’ombra di Pirandello. Quale posto migliore il luogo scelto per la presentazione del romanzo, laddove le due protagoniste vissero senza mai socializzare tra loro: Villa Rosalia Portolano.
Giorno 26 luglio prossimo, i rispettivi discendenti si incontrano su invito di Antonella e Anna Rita Zammuto, proprietarie della dimora ospitante l’evento nonchè Presidente e Vice Presidente dell’Associazione promotrice. Seguirà un momento conviviale e lo scoprimento di una preziosa lastra in ceramica riportante un testo poetico celebrativo della Valle dei Templi, opera di Vincenzo Galvano, generoso donante della targa ceramica.