Favara

Favara, rapinarono anziana in casa: due condanne e due assoluzioni

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato con a latere Alessandro Quattrocchi e Giuseppa Zampino, hanno condannato alla pena di quattro anni e sei mesi di reclusione i favaresi Amedeo e Gianluca Stagno, entrambi 29enni, accusati di aver messo a segno una rapina in casa di un’anziana signora. […]

Pubblicato 4 anni fa

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato con a latere Alessandro Quattrocchi e Giuseppa Zampino, hanno condannato alla pena di quattro anni e sei mesi di reclusione i favaresi Amedeo e Gianluca Stagno, entrambi 29enni, accusati di aver messo a segno una rapina in casa di un’anziana signora.

Per loro il pm aveva chiesto la condanna a sette anni.

Escluso il reato di detenzione illecita di arma da fuoco. Nella vicenda erano coinvolti anche Giuseppe Matina, 49 anni, e Angelo Noto, 35 anni. Entrambi sono stati assolti dal reato di ricettazione per intervenuta prescrizione. La vicenda risale al 2009 quando – secondo la ricostruzione accusatoria – i giovani grazie all complicità del nipote della vittima designata riuscirono ad entrare all’interno dell’abitazione rubando alcuni gioielli in oro. Questi ultimi sarebbero poi stati rivenduti. La difesa è composta dagli avvocati Daniele Re e Fabio Modica Inglima. La parte civile è rappresentata dall’avvocato Monica Malogioglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *