“Ha trovato lavoro e fa volontariato”, revocata libertà vigilata a favarese
Il tribunale di Sorveglianza di Palermo ha però valutato positivamente il percorso intrapreso dal favarese: un lavoro stabile in una ditta e lo svolgimento di volontariato
Il tribunale di Sorveglianza di Palermo, accogliendo l’appello avanzato dall’avvocato Giuseppe Barba, ha revocato la misura della libertà vigilata e della dichiarazione di delinquenza abituale nei confronti di Salvatore Sicilia, 40 anni, di Favara.
L’uomo era stato raggiunto dal provvedimento alla luce di alcune vicende giudiziarie che lo avevano visto protagonista in tema di reati contro il patrimonio o stupefacenti oltre ad avere pendenti, davanti l’autorità giudiziaria di Agrigento, procedimenti per truffa e furto.
Il tribunale di Sorveglianza di Palermo ha però valutato positivamente il percorso intrapreso dal favarese: un lavoro stabile in una ditta e lo svolgimento di volontariato anche oltre gli obblighi imposti e prescritti con “diligenza e forte senso di responsabilità”. Per questi motivi i giudici hanno revocato la libertà vigilata e la dichiarazione di delinquenza abituale.