Favara

La Polizia festeggia 167 anni dalla sua Fondazione, cerimonia a Favara

Il 10 Aprile la Polizia di Stato compie 167 anni dalla sua Fondazione. Una lunga storia fatta di tappe importanti, come quella di 60 anni fa della legge che permise anche alle donne di entrare a far parte del corpo di Polizia e di indossare una divisa. Nello spirito che anima lo slogan “#Esserci sempre”,  […]

Pubblicato 5 anni fa

Il 10 Aprile la Polizia di Stato compie 167 anni dalla sua Fondazione. Una lunga storia fatta di tappe importanti, come quella di 60 anni fa della legge che permise anche alle donne di entrare a far parte del corpo di Polizia e di indossare una divisa.

Nello spirito che anima lo slogan “#Esserci sempre”,  che ben identifica lo scopo dell’iniziativa, ovvero quello di condividere la ricorrenza con i cittadini ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, la cerimonia istituzionale, nel corso della quale verranno consegnate speciali onorificenze al personale distintosi in servizio, si svolgerà a Favara a partire dalle ore 10.00 in Piazza Cavour. La cerimonia a Favara sarà preceduta da un momento di preghiera che si terrà dapprima presso la Questura ove il Questore deporrà una corona di alloro ai piedi della lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato e successivamente presso il complesso strutturale “D. Anghelone” ove verrà deposto un omaggio floreale sul cippo che ricorda il sacrificio del maresciallo Alla cui memoria è intitolata la citata struttura. La cerimonia di Favara sarà preceduta dalla deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti ivi ubicato.

Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 10.00, sarà presente il Prefetto di Agrigento e vedrà la partecipazione delle massime Autorità  Civili e Militari della provincia. Al termine della cerimonia sarà possibile visitare l’esposizione del materiale dell’Ufficio e Museo Storico della Polizia di Stato, allestita per l’evento presso i locali del Castello Chiaramontano.

Il video promo della Polizia di Stato:

https://www.facebook.com/watch/?v=437833610309246

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *