Morto in incidente stradale, lutto cittadino per i funerali di Antonio Restivo
Il sindaco di Favara, ha proclamato il lutto cittadino; bandiere a mezza asta al Comune
Si svolgeranno oggi, mercoledì 23 marzo, alle ore 16:00 nella Chiesa del Convento Sant’Antonio di Favara i funerali di Antonio Restivo, il diciannovenne di Favara morto oggi in un tragico incidente automobilistico.
Dopo le esequie, la salma verrà traslata al cimitero cittadino.
L’Amministrazione comunale di Favara ha determinato per oggi una giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali del giovane Antonio Restivo che si terranno alle 16.
Il sindaco Antonio Palumbo, si legge nella determinazione, “rilevato che la comunità di Favara, pervasa da sgomento e tristezza, è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa del giovane concittadino e partecipa al grave dolore della famiglia” ha ritenuto di “interpretare il comune sentimento della popolazione e la necessità di manifestare in modo solenne, seppur con le limitazioni previste per contrastare la diffusione del Covid, il dolore dell’intero paese a fronte della grave e improvvisa perdita del giovane”, proclamando appunto il lutto cittadino in occasione delle esequie.
Le bandiere del Comune da stamattina sono listate a lutto. Si chiede alle attività commerciali del territorio di tenere le saracinesche abbassate in concomitanza del rito funebre come segno di vicinanza alla famiglia.
Il cordoglio alla famiglia è arrivato anche dall’intera città di Favara con lo Juventus Club Favara Bianconera di cui il papà Michele è socio fondatore, degli Amici del Bar Itria, di centinaia di amici e conoscenti che sui social hanno espresso le condoglianze e il dolore per la drammatica perdita.