Agrigento

Siculiana, minacciò la moglie “prendo la pistola e t’ammazzo”: chiesti 2 anni e 2 mesi reclusione

Si è svolto questa mattina – presso l’aula 15 del Tribunale di Agrigento davanti al giudice Miceli – l’udienza nei confronti di Leonardo Gebbia, 44 anni, accusato dei reati di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. Il Pm ha chiesto per l’imputato la condanna a 2 anni e 2 mesi e una multa […]

Pubblicato 9 anni fa

Si è svolto questa mattina – presso l’aula 15 del Tribunale di Agrigento davanti al giudice Miceli – l’udienza nei confronti di Leonardo Gebbia, 44 anni, accusato dei reati di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. Il Pm ha chiesto per l’imputato la condanna a 2 anni e 2 mesi e una multa di 5 mila euro. 

Gebbia, difeso dagli avvocati Piro e Tarallo, è stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 25 febbraio 2016 in seguito ad un’accesa lite con l’ex compagna dopo la fine della relazione. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Siculiana che, dopo aver effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenivano una pistola calibro 6,35 e 42 munizioni. La pistola, inoltre, pur avendo la matrice non risulta essere censita.

Il pubblico ministero, una volta chiesta l’ammissibilità del verbale di arresto e perquisizione, ha chiesto la condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione. La difesa, che invece chiede l’assoluzione per non aver commesso il fatto, fa leva sul ritrovamento dell’arma avvenuto non a casa dell’imputato , residente a Cattolica Eraclea, bensì a Siculiana in casa della madre.

Dopo una richiesta di rito abbreviato il giudice Miceli ha constatato l’impossibilità di attuarlo e proceder secondo rito ordinario in quanto l’imputato è attualmente sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv