Canicattì

Accusato di detenzione di marijuana: assolto canicattinese

Il Giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Dott.ssa Fulvia Veneziano, ha assolto Puleri Giuseppe, canicattinese di anni 50, difeso dagli avv.ti Paolo Ingrao e Irene Ruggieri, dall’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana.I fatti risalivano al settembre dell’anno 2016 quando, nel corso di un accesso presso l’abitazione del canicattinese, agenti del Commissariato di P.S. rinvenivano […]

Pubblicato 4 anni fa

Il Giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Dott.ssa Fulvia Veneziano, ha assolto Puleri Giuseppe, canicattinese di anni 50, difeso dagli avv.ti Paolo Ingrao e Irene Ruggieri, dall’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana.
I fatti risalivano al settembre dell’anno 2016 quando, nel corso di un accesso presso l’abitazione del canicattinese, agenti del Commissariato di P.S. rinvenivano tre piante, ormai alla fine del ciclo di maturazione, e circa 300 grammi di altra sostanza già essiccata e pronta all’uso.
L’imputato si era sempre difeso affermando di aver usato a fini terapeutici la sostanza, sebbene non fosse in possesso della prescritta autorizzazione alla coltivazione.
Nel corso del dibattimento è stata prodotta documentazione medico-specialistica relativa ad alcune patologie da cui l’uomo risulta affetto che, secondo la prospettazione difensiva, trarrebbero beneficio dall’uso terapeutico della cannabis.
Oggi le conclusioni delle parti; il PM di udienza, Margherita Licata, aveva chiesto la condanna dell’uomo alla pena di due anni di reclusione.
Differenti le conclusioni dei difensori che avevano chiesto l’assoluzione dell’uomo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress