Canicattì, presi con 1.5 chili di cocaina: chiesti due rinvii a giudizio
I due giovani furono arrestati dalla polizia lo scorso gennaio dopo essere stati sorpresi in possesso di 1.5 chili di cocaina
Il sostituto procuratore della Repubblica Elettra Consoli ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di due canicattinesi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Salvatore Raimondo Mulone, 33 anni, e Salvatore Lo Giudice, 32 anni. La prima udienza preliminare si celebrerà il prossimo 22 novembre davanti il gup del tribunale di Agrigento Micaela Raimondo.
I due giovani, entrambi difesi dall’avvocato Calogero Meli, sono stati arrestati lo scorso gennaio dagli poliziotti della Squadra mobile e dagli agenti del commissariato di Canicattì a margine di un blitz antidroga. La polizia ha bloccato i due canicattinesi a bordo di un’auto in una zona rurale del paese. Uno di loro ha anche tentato una fuga a piedi per le campagne venendo però fermato immediatamente. Una prima perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 180 grammi di cocaina e soldi in contanti. Poco dopo, nel bel mezzo di un bosco, è stata rinvenuta una confezione con altri 1,2 chili di polvere bianca.