Aragona

L’incidente mortale alle porte di Naro, 24enne indagato per omicidio stradale 

Il ventiquattrenne di Naro, anche lui ferito nell'incidente, è indagato per omicidio stradale e lesioni personali

Pubblicato 2 giorni fa

La procura di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati un ventiquattrenne di Naro – C.A. – per le ipotesi di reato di omicidio stradale e lesioni personali in seguito all’incidente avvenuto la scorsa settimana lungo la strada statale 410 in cui perse la vita il quarantanovenne Catalin Argint. Si tratta di un atto dovuto notificato all’indagato, difeso dagli avvocati Santo Lucia e Antonio Terranova, per permettere di esercitare il diritto alla difesa durante l’autopsia eseguita nella giornata di ieri sul corpo della vittima.

Il giovane era alla guida di una Fiat Punto quando, per motivi ancora in corso di accertamento, si è schiantato contro la Golf di Catalin Argint. Per quest’ultimo non c’è stato scampo ed è morto sul colpo. Insieme alla vittima viaggiavano altre tre persone: una 61enne e una 57enne rispettivamente negli ospedali di Caltanissetta e Sciacca. La più giovane, in particolare, ha subito l’asportazione della milza. Vi era anche un’altra donna – N.A., 49 anni – ricoverata all’ospedale di Licata nel reparto di Ortopedia. Ha riportato la frattura del polso e non è in pericolo di vita. 

Trenta, invece, i giorni di prognosi per il ventiquattrenne indagato, ricoverato all’ospedale di Caltanissetta. I risultati dell’autopsia – eseguita dal medico legale Marco Torrisi – si conosceranno entro novanta giorni. Le persone offese hanno nominato gli avvocati Paolo Ingrao e Cristina Sgammeglia. L’inchiesta è coordinata dal pm Annalisa Failla. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress