Grotte

A breve i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali Grotte-Scintilia e Grotte-Comitini

Si tratta della strada provinciale n85 e della n 51

Pubblicato 2 ore fa

Inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali n. 85-A Grotte-Scintilia e n. 51 Grotte-Comitini. Stamani infatti è stato firmato il contratto tra il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e l’impresa San Domenico Srl con sede a Mussomeli (CL), aggiudicataria dell’appalto per un importo contrattuale di 1.915.671,91 euro più Iva (ribasso del 32,2277%).

I lavori sono stati progettati dallo staff tecnico del Libero Consorzio di Agrigento, e dovranno essere eseguiti entro 547 giorni consecutivi e continui dalla data del verbale di consegna dei lavori. Previsti rimozione di cedimenti e frane, posa di gabbionate a sostegno di alcuni punti della sede stradale e drenaggio delle acque meteoriche superficiali, collocamento di nuova segnaletica e bitumatura dei tracciati.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Siciliana con i fondi destinati al Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) 2021-2027(D.D.G. n. 1051/2025).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv