Naro

Discarica di contrada Grotticelle, arriva lo stop dal Comune di Naro

Il privato agirà contestando le autorizzazioni negate, appello a Schifani

Pubblicato 3 anni fa

“Questa mattina quali sindaci dei comuni di Naro, Canicattì e Castrofilippo, in occasione del tavolo tecnico che si è tenuto a Naro, abbiamo reiterato con forza la netta contrarietà al progetto di realizzazione di una discarica per rifiuti speciali in contrada Iazzo – Vecchio – Grotticelle, ed accolto con soddisfazione il parere contrario rilasciato ai fini urbanistici dall’Ufficio tecnico del Comune di Naro, che segue il giudizio negativo di compatibilità ambientale espresso con il decreto assessoriale n. 56/GAB del 24/02/2023.
In tale sede abbiamo preso atto della circostanza che la società proponente, al fine di tutelare i propri interessi, ha adito l’Autorità Giudiziaria impugnando il predetto decreto assessoriale.
Auspichiamo con forza che il Presidente della Regione, cui invieremo una nota ufficiale, dia disposizioni affinché la Regione Siciliana resista in giudizio difendendo il decreto assessoriale e, con esso, la granitica e ferma volontà dei nostri territori di opporsi alla realizzazione di tale discarica”. Cosi in una nota il
Sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara, il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo e il Sindaco di Castrofilippo Antonio Francesco Badalamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv