Cultura

Libri, la licatese Bonvissuto presenta il romanzo “il principio di Benedetto”

Dopo i romanzi “La paura di rincasare tardi” e “Regina senza regno”, la scrittrice licatese Milena Bonvissuto presenta il suo terzo libro: “Il Principio di Benedetto”, edito da Book Sprint edizioni  in due formati cartaceo e in ebook. Sinossi: Attraverso il racconto di Benedetto, bambino e uomo al contempo, che spazia quasi di un secolo, si […]

Pubblicato 3 anni fa

Dopo i romanzi “La paura di rincasare tardi” e “Regina senza regno”, la scrittrice licatese Milena Bonvissuto presenta il suo terzo libro: “Il Principio di Benedetto”, edito da Book Sprint edizioni  in due formati cartaceo e in ebook.

Sinossi: Attraverso il racconto di Benedetto, bambino e uomo al contempo, che spazia quasi di un secolo, si porta alla ribalta non solo il suo animo ma anche quello di tutti gli altri protagonisti, oltre ad essere messa in luce la forza e la fragilità che l’essere umano racchiude nel suo “io interiore”. In questa trama l’autore si fonde con il narratore e viene coinvolto nella rete, quasi a fare un auto-critica di se stesso e riflettendo su una frase che Benedetto utilizza spesso: “ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”. Come se ognuno di noi avesse un compito assegnato dalla nascita. In gran parte il romanzo è ambientato a Licata, con cenni a fatti storici reali. L’appartenenza alla propria terra rende più forti i protagonisti, come si trattasse di un porto sicuro nei momenti più bui.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *