Licata

Piero Bartolo e Annalisa Tardino: due agrigentini a Strasburgo, reazioni

L’AVVOCATO DI LICATA. Con oltre 32mila voti (32477 per l’esattezza) Annalisa Tardino è la vera sorpresa della Lega in Sicilia in queste Europee. Seconda solo al Capitano Matteo Salvini – che nell’isola ha fatto il boom con oltre 181mila voti – l’avvocatessa di Licata, che si era candidata come sindaco alle scorse amministrative, questa volta […]

Pubblicato 5 anni fa

L’AVVOCATO DI LICATA. Con oltre 32mila voti (32477 per l’esattezza) Annalisa Tardino è la vera sorpresa della Lega in Sicilia in queste Europee. Seconda solo al Capitano Matteo Salvini – che nell’isola ha fatto il boom con oltre 181mila voti – l’avvocatessa di Licata, che si era candidata come sindaco alle scorse amministrative, questa volta ha conquistato i siciliani, facendo meglio di alcuni volti noti del Carrocio come Angelo Attaguile e Igor Gelarda e assicurandosi un posto al parlamento europeo. “La mia vittoria è frutto della volontà di cambiamento dei siciliani – dice all’Adnkronos – La Sicilia vuole cambiare e ha scelto volti nuovi della politica. Sono tanti i cittadini che con passione e calore mi hanno sostenuto e creduto nei risultati della Lega”. Un risultato che Tardino non si aspettava, ma di cui è ampiamente soddisfatta. “Non c’era nulla di scontato: Attaguile (20459 preferenze ndr) è un politico di lungo corso e Gelarda (26136 voti ndr) ha guidato la Sicilia da mesi”. Una vittoria personale ma anche, e sopratutto, della Lega che in Sicilia passa dai numeri da prefisso delle scorse elezioni europee al 20,7%. “La Lega è l’unico partito che ha dimostrato credibilità e di saper mantenere le promesse – sottolinea Tardino – Quello in Sicilia è un risultato su cui hanno giocato gli obiettivi raggiunti dal governo nazionale ma sopratutto la credibilità di un leader: Matteo Salvini”.

IL MEDICO DI LAMPEDUSA.  Il medico di Lampedusa e difensore dei diritti umani, Pietro Bartolo è stato il più votato nelle liste del Pd per quanto riguarda le circoscrizioni insulari. Bartolo, noto per le sue battaglie in favore dei migranti e che è apparso anche nel film “Fuocoammare”, ha avuto 135.098 voti ed ha suparato anche la parlamentare uscente Caterina Chinnici che ha raccolto, invece, 112.526. Bartolo, in realtà è stato “ospitato” nelle liste Pd perchè candidato con “Demos”. “Mi state sommergendo di affetto. Sono davvero grato a tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi a sostegno della mia candidatura permettendomi di raggiungere questi risultati. È merito di ciascuno di voi ed io mi impegnero’ a portare la vostra voce in Europa. Adesso al lavoro e #senzapaura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *