Sorpreso a rubare ferro da immobile, arrestato 22enne
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario da parte dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Ventimiglia di Sicilia, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio volta a garantire sicurezza e legalità sul territorio, hanno arrestato un giovane 22enne palermitano residente a Bagheria, noto alle forze di polizia, accusato di furto.
L’intervento è scaturito da una segnalazione anonima, pervenuta al numero unico di emergenza 112, che indicava la presenza di un uomo intento a trafugare materiale ferroso da un immobile ubicato in contrada Traversa.
I militari dell’Arma, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’immobile e vi hanno fatto accesso senza fare rumore, sorprendendo e bloccando il giovane indagato mentre stava caricando il materiale ferroso all’interno della propria autovettura, pronto a darsi alla fuga.
L’immediato intervento ha permesso di sventare il furto e di recuperare la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto.