Agrigento

Agrigento, approvato regolamento sulle affissioni

Il consiglio comunale di Agrigento ha approvato il regolamento sulle affissioni pubbliche e private, che la città attendeva da un cinquantennio. Saranno adesso attivate le Gare, e le imprese potranno misurarsi sulla base della qualità delle loro proposte. “Con il nuovo Piano degli Impianti Pubblicitari – ha dichiarato l’assessore Elisa Virone – riduciamo la superficie […]

Pubblicato 9 anni fa

Il consiglio comunale di Agrigento ha approvato il regolamento sulle affissioni pubbliche e private, che la città attendeva da un cinquantennio.

Saranno adesso attivate le Gare, e le imprese potranno misurarsi sulla base della qualità delle loro proposte. “Con il nuovo Piano degli Impianti Pubblicitari – ha dichiarato l’assessore Elisa Virone – riduciamo la superficie pubblicitaria aumentando i profitti del Comune di Agrigento, portandoli finalmente in linea con quelli delle altre grandi città italiane”.

“L’approvazione del Piano generale degli impianti destinati alle affissioni pubbliche e private è un atto di civiltà – puntualizza il sindaco Lillo Firetto. – Si mette fine alla giungla. Si migliora il decoro urbano. Con il nuovo Piano degli Impianti Pubblicitari ripristiniamo la legalità. Un riordino – conclude il sindaco – che darà una cornice di regole e decoro al sistema delle affissioni e che eliminerà l’attuale quadro di incertezza, disomogeneità e disordine delle installazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv