Palermo

Caso Tamajo, Riesame dice no a dissequestro documenti

Il Tribunale del Riesame di Palermo dice no al dissequestro degli atti e dei documenti sequestrati alcune settimane fa dalla Guardia di Finanza nella segreteria e nell’abitazione del deputato neo eletto Edy Tamajo, di Sicilia Futura, indagato per associazione per delinquere finalizzata al voto di scambio politico-elettorale. “La decisione del tribunale della libertà ci autorizzerebbe […]

Pubblicato 8 anni fa

Il Tribunale del Riesame di Palermo dice no al dissequestro degli atti e dei documenti sequestrati alcune settimane fa dalla Guardia di Finanza nella segreteria e nell’abitazione del deputato neo eletto Edy Tamajo, di Sicilia Futura, indagato per associazione per delinquere finalizzata al voto di scambio politico-elettorale.

“La decisione del tribunale della libertà ci autorizzerebbe a richiedere la immediata restituzione di tutto ciò che la Guardia di Finanza ebbe a sequestrare presso la segreteria dell’onorevole Tamajo – dicono i legali del deputato, gli avvocati Nino Caleca e Giovanni Castronovo – Purtuttavia, seguendo le indicazioni del nostro assistito, però, riteniamo di non avanzare alcuna istanza di restituzione. La completezza delle indagini potrà così accertare l’assoluta linearità del comportamento di Tamajonel corso della campagna elettorale. Restiamo a disposizione dell’Ufficio di Procura per qualsivoglia ulteriore chiarimento, auspicando solamente una celere conclusione delle indagini”. Il neoeletto deputato regionale, che ha sempre respinto ogni accusa, ha ottenuto 13.984 preferenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv