Politica

Il sindaco Pendolino aderisce a Italia Viva

Oltre ai due sindaci appena entrati, ne fanno parte anche i primi cittadini di Enna, Bagheria (Palermo) e Sambuca di Sicilia (Agrigento), Maurizio Di Pietro, Filippo Trioli e Leo Ciaccio

Pubblicato 3 anni fa

Due nuovi adesioni a Italia viva in Sicilia in vista della federazione con Azione: si tratta dei sindaci di Capo d’Orlando (Messina) e Aragona (Agrigento), Franco Ingrillì e Giuseppe Pendolino. Viene costituito anche un coordinamento regionale: oltre ai due sindaci appena entrati, ne fanno parte anche i primi cittadini di Enna, Bagheria (Palermo) e Sambuca di Sicilia (Agrigento), Maurizio Di Pietro, Filippo Trioli e Leo Ciaccio, oltre che esponenti della società civile, del mondo delle professioni, dell’associazionismo, consiglieri comunali, e assessori che hanno deciso di aderire al partito dei renziani.

“In silenzio stiamo strutturando il partito dal basso, partendo dai territori, dall’associazionismo, dalle professioni, senza notabili e ‘proprietari del consenso’ – dice il deputato nazionale Davide Faraone -. Sono fiducioso che la federazione Italia viva e Azione-Italia Viva funzionerà anche in Sicilia. Serve una nostra idea sui grandi temi che interessano il Mezzogiorno del Paese”.

Il coordinamento regionale Iv, insieme con i coordinatori provinciali, si riunirà il 19 dicembre a Enna, alle 15: sarà presente la coordinatrice nazionale Teresa Bellanova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress