Porto Empedocle, progetto parco giochi: il Consiglio comunale chiede notizie all’amministrazione

Alessandro La Rosa

Politica

Porto Empedocle, progetto parco giochi: il Consiglio comunale chiede notizie all’amministrazione

Pubblicato il Ott 14, 2019
Porto Empedocle, progetto parco giochi: il Consiglio comunale chiede notizie all’amministrazione

La Regione Siciliana ha pubblicato un avviso con lo scopo di incentivare i Comuni affinché creino parchi gioco inclusivi sui territori comunali.

Per parco gioco inclusivo si intende quel parco in cui le strutture ludiche, i servizi presenti e tutti i componenti sono privi di barriere architettoniche che impediscano l’utilizzo della struttura a bambini normodati e disabili. Per la costruzione di questi parchi la regione aveva stanziato 50.000€ ad ogni Comune che avesse fatto richiesta e avesse tutti i requisiti indispensabili.

Nei giorni scorsi la presidente del Consiglio comunale Marilù Caci, dopo aver incontrato i capigruppo riguardo il bando in scadenza, ha inoltrato al sindaco una richiesta di notizie dato l’imminente rischio di arenamento del progetto.

Nel dettaglio: “Egregio Sig. Sindaco, in data odierna, nel corso della conferenza dei capigruppo, ho portato a conoscenza i presenti di un avviso pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi, con scadenza 31 ottobre c.a. A detta degli uffici, l’Amministrazione, dopo aver iniziato il discorso, non ha dato più direttive a riguardo e quindi il progetto de quo, è arenato. Con la presente, sollecito l’Amministrazione a volersi attivare, affinché venga portato a termine un progetto che sicuramente, sarà gradito dall’intera cittadinanza, soprattutto laddove esistono realtà di nuclei familiari con all’interno disabilità non indifferenti. Qualora l’Amministrazione, dovesse iniziare a portare a termine questo progetto, chiedo di attenzionare le zone periferiche del Paese.”


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04