Cammarata

Regionali, Salvini e Tardino presentano i candidati agrigentini

Dopo Ravanusa il leader della Lega è stato a Cammarata dove ha presentato i candidati

Pubblicato 2 anni fa

Doppia tappa in provincia di Agrigento per il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, nel suo tour nell’Isola.
Dopo Ravanusa, nei locali della fattoria Giambrone sono stati presentati i candidati alle elezioni regionali e politiche del prossimo 25 Settembre.

“L’impegno della Lega per la Sicilia è lavoro, infrastrutture e salute. Lasciamo agli altri le grandi promesse non mantenute da 50 anni, noi per la prima volta ci presentiamo in tutti i Comuni e le province con donne e uomini all’altezza, con tanti sindaci. Perché se uno fa il sindaco in Sicilia può fare tranquillamente il parlamentare regionale o nazionale e vogliamo proporre salute, più ospedali, meno liste d’attesa”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando Cammarata. “Servono strade, ferrovie, ma anche infrastrutture tecnologiche: non puoi non essere connesso a internet o non avere linea telefonica. Il ponte sullo Stretto è una parte del tutto, è necessario. Ma serve anche collegare Agrigento, Caltanissetta, Trapani. Abbiamo due proposte: azzerare la legge Fornero e creare lavoro, ridurre le tasse a chi crea lavoro e revisione del reddito di cittadinanza – ha aggiunto per fronteggiare la disoccupazione giovanile – . Letta dice che bisogna estenderlo a più immigrati, io dico, per il reddito di cittadinanza, che servono più controlli”. 

Sono sei le figure in campo: Carmelo Pullara, deputato uscente e già presidente della Commissione speciale di indagine e monitoraggio delle leggi all’Ars; Sabrina Lattuca, sindaca di Realmonte; Cesare Sciabarrà, giornalista, già candidato sindaco a Canicattì nell’ultima tornata elettorale; Paola Sacco, vicepresidente del Consiglio comunale di Raffadali; Antonino Lauricella, consigliere comunale in carica a Racalmuto; Carmelo D’Angelo, sindaco di Ravanusa per due mandati consecutivi. 

A fare gli onori di casa la parlamentare europea Annalisa Tardino, candidata alla Camera e commissario provinciale del partito.
“Sono assolutamente lieta del fatto che Matteo Salvini abbia voluto omaggiare le vittime di una tragedia come quella di Ravanusa, che ha colpito tutta la provincia, con risonanza nazionale. 
Ritengo, da agrigentina, che sia un dovere omaggiare quelle vittime, in via istituzionale.  E poi sono contenta che Matteo Salvini, da leader di partito,  abbia accettato l’invito della storica sezione di Cammarata a presenziare su questo territorio; un territorio spesso dimenticato, quello della zona montana della nostra provincia, proprio perché è sempre più facile dare attenzione ai capoluoghi e dimenticare le zone di periferia. Noi invece siamo qua, non ci servono grandi palcoscenici ma ci serve di stare in mezzo alla gente che vive il territorio ogni giorno, e la straordinaria presenza di oggi ne è testimonianza”.

L’intervista

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *