Catania

Torna sindaco di Catania Salvo Pogliese: “torno a servire la mia città”

Torna sindaco di Catania Salvo Pogliese. Lo ha deciso il Tribunale civile etneo accogliendo la richiesta dei difensori del primo cittadino sulla fondatezza della questione di legittimità costituzionale relativa all’applicazione della legge Severino. Gli atti della richiesta di annullamento sono stati trasmessi alla Corte costituzionale. “Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi sono stati […]

Pubblicato 3 anni fa

Torna sindaco di Catania Salvo Pogliese. Lo ha deciso il Tribunale civile etneo accogliendo la richiesta dei difensori del primo cittadino sulla fondatezza della questione di legittimità costituzionale relativa all’applicazione della legge Severino. Gli atti della richiesta di annullamento sono stati trasmessi alla Corte costituzionale.

“Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi sono stati sinceramente vicini in un momento difficile della mia vita e gli avvocati Eugenio Marano, Claudio Milazzo e Felice Giuffrè”. “Adesso tornerò a servire la mia città – scrive Pogliese, con lo stesso entusiasmo, la stessa passione, la stessa determinazione che avevo quando nella primavera del 2018 decisi di rinunciare a un comodo seggio da europarlamentare, alle indennità e alle immunità previste da quel ruolo, per servire una Catania sofferente e prossima al dissesto. Lo farò con ancora più determinazione di allora, perché la mia scelta è Catania”.

Pogliese era stato sospeso per 18 mesi dalla carica dopo essere stato condannato dal Tribunale di Palermo a quattro anni e sei mesi per peculato nell’ambito del processo sulle spese pazze all’Ars. La decisione è esecutiva e quindi Pogliese è reintegrato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *