Porto Empedocle

Porto Empedocle, i netturbini protestano in piazza e si scagliano contro due assessori (ft)

Caos a Porto Empedocle. Ancora una volta, gli operatori ecologici sono scesi questa mattina in piazza, si sono astenuti arbitrariamente dal servizio di raccolta dei rifiuti, per rivendicare il pagamento delle spettanze arretrate. Urla, qualche spintone tra gli operatori e due assessori, rispettivamente il vicesindaco Urso e l’assessore Sicilia, che erano presenti alla protesta, e […]

Pubblicato 5 anni fa

Caos a Porto Empedocle. Ancora una volta, gli operatori ecologici sono scesi questa mattina in piazza, si sono astenuti arbitrariamente dal servizio di raccolta dei rifiuti, per rivendicare il pagamento delle spettanze arretrate. Urla, qualche spintone tra gli operatori e due assessori, rispettivamente il vicesindaco Urso e l’assessore Sicilia, che erano presenti alla protesta, e blocco dei mezzi.

Animi placati dall’arrivo della Polizia, dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Uno sciopero ormai che dura da giorni, la città si è trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, e nella giornata di ieri la Sindaca Carmina aveva dichiarato: “Qualcosa va fatta, non possiamo mandare la città nel degrado totale. Siamo in contatto con il Prefetto Dario Caputo, e abbiamo affidato l’incarico ad un avvocato affinché esprima un parere sul contratto per la raccolta dei rifiuti, stipulato con la Realmarina, e verifichi i rimedi adottabili per tutelare il Comune di Porto Empedocle, sia in chiave risolutiva che come revisione, riduzione e razionalizzazione di un contratto che non ci sta più bene. Il tutto affinché vengano eliminati  gli sprechi e si arrivi ad una soluzione concreta affinchè per ripulire la città dei rifiuti nel più breve tempo possibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *