Cammarata

Cammarata, ex maresciallo dei carabinieri condannato a 3 anni e 2 mesi per peculato

Il collegio di giudici presieduto da Gianfranca Claudia Infantino ha condannato alla pena di tre anni e due mesi di reclusione l’ex maresciallo dei carabinieri di Cammarata Gerardo Pellegrino. Le accuse sono peculato e falso. Pellegrino è finito a giudizio, disposto dall’allora Gup del Tribunale di Agrigento Alfonso Malato, in seguito alla denuncia di Alfonso […]

Pubblicato 4 anni fa

Il collegio di giudici presieduto da Gianfranca Claudia Infantino ha condannato alla pena di tre anni e due mesi di reclusione l’ex maresciallo dei carabinieri di Cammarata Gerardo Pellegrino.

Le accuse sono peculato e falso. Pellegrino è finito a giudizio, disposto dall’allora Gup del Tribunale di Agrigento Alfonso Malato, in seguito alla denuncia di Alfonso Galeone a cui era stata sequestrata l’auto, una Renault Clio, risultata essere scoperta di assicurazione. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il carabiniere si sarebbe fatto consegnare 580 euro dal Galeone quale cauzione per consentire l’accesso alla procedura di demolizione dell’auto posta sotto sequestro attestando falsamente l’avvenuto versamento.

La difesa, rappresentata dall’avvocato Salvatore La Longa, aveva invece sostenuto la possibile incapacità di intendere e volere dell’assistito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *