Aragona

Coronavirus, nuovi positivi ad Aragona, Sambuca e Cianciana

“Oggi a fronte di 4 nuovi soggetti guariti, registriamo purtroppo 5 soggetti positivi al Covid-19 nella nostra comunità”. A renderlo noto è il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino. “È difficile dire se questi 5 nuovi soggetti positivi siano collegati al primo focolaio. Abbiamo iniziato di concerto con l’ASP a tracciare i contatti stretti dei nuovi […]

Pubblicato 3 anni fa

“Oggi a fronte di 4 nuovi soggetti guariti, registriamo purtroppo 5 soggetti positivi al Covid-19 nella nostra comunità”. A renderlo noto è il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino. “È difficile dire se questi 5 nuovi soggetti positivi siano collegati al primo focolaio. Abbiamo iniziato di concerto con l’ASP a tracciare i contatti stretti dei nuovi positivi delle ultime 48/72 ore. Alcuni dei soggetti positivi fanno parte della popolazione scolastica del Plesso Fontes Episcopi per il quale in via precauzionale abbiamo predisposto la chiusura fino al 4 Novembre.Oggi se vogliamo evitare un nuovo lockdown totale, continua il primo Cittadino, il primo argine alla diffusione siamo noi stessi, rispettando le norme anti contagio, mettendo la sempre la mascherina e praticando il distanziamento sociale.”

Altri cinque casi di Covid-19 sono stati notificati al Sindaco di Sambuca Leonardo Ciaccio. “I soggetti sono stati tutti avvisati, dice il primo cittadino, e sono state avviate tutte le procedure di messa in sicurezza, 4 di essi sono a casa con lievi sintomi, 1 soggetto è ricoverato in ospedale”.

Si sono registrati due nuovi contagi anche a Cianciana; si tratta di due persone provenienti dal Belgio. Per questo il sindaco Francesco Martorana è arrivato alla scelta del tampone obbligatorio pre o post ingresso e alla comunicazione della presenza sul territorio di Cianciana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *