PRIMO PIANO

Coronavirus, voucher alimentari e farmaceutici per le famiglie bisognose a Ravanusa

Si attiva la macchina della solidarietà nei confronti di chi, in questo momento di particolare sofferenza legata all’emergenza Coronavirus, necessita di un aiuto concreto. Ed è quello che sta avvenendo a Ravanusa, comune di circa diecimila abitanti della provincia di Agrigento, dove la giunta comunale ha approvato integralmente la proposta lanciata dal primo cittadino Carmelo […]

Pubblicato 4 anni fa

Si attiva la macchina della solidarietà nei confronti di chi, in questo momento di particolare sofferenza legata all’emergenza Coronavirus, necessita di un aiuto concreto. Ed è quello che sta avvenendo a Ravanusa, comune di circa diecimila abitanti della provincia di Agrigento, dove la giunta comunale ha approvato integralmente la proposta lanciata dal primo cittadino Carmelo D’Angelo.

Si tratta dell’erogazione di 250 voucher alimentari, dal valore di 40 euro ciascuno, destinate alle famiglie del paese che più ne hanno bisogno. Un tangibile e concreto aiuto che è stato condiviso dall’intera comunità agrigentina e che permetterà alle persone più bisognose di richiedere attraverso i recapiti di emergenza del comune il buono che (ovviamente) prima di essere erogato sarà vagliato dall’ufficio dei servizi sociali (ad esempio, chi percepisce il reddito di cittadinanza).

Il Comune ha stanziato la somma di 5 mila euro e adesso si procederà a stipulare le convenzioni con i supermercati e gli esercizi commerciali. Il voucher, inoltre, può essere usato anche per le spese farmaceutiche. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *