PRIMO PIANO

Covid, Zappia: “Contagi in discesa, bene le quarte dosi”

Lo ha detto il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia

Pubblicato 3 anni fa

“Per fortuna i casi diminuiscono così come l’occupazione dei posti letto nel reparto di medicina all’ospedale di Ribera. Stabili, invece, quelli in terapia intensiva. Il mese di agosto è uno di quelli particolari per le vaccinazioni che infatti hanno subito un rallentamento. Nell’ultima settimana sono stati 920 quelli somministrati: 9 prime dosi, 33 seconde dosi, 158 terze dosi e 720 quarte dosi. E’ importante che le persone fragili si vaccinino. La quarta dose serve a permettere al nostro organismo di avere un nuovo rinforzo e produrre anticorpi contro il virus.” Lo ha detto il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel consueto appuntamento settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia.

“Anche il livello di contagiosità sembra in discesa anche perché abbiamo recepito le misure di contenimento e siamo più prudenti. Sta scendendo anche la pressione sugli ospedali e questo vuol dire vivere i prossimi due mesi in maniera più serena.”

In vista delle elezioni il manager ha poi continuato: “Adesso che ci sono le elezioni si registrano sussulti. L’importante è che non si attacchi la direzione dell’Asp con cose non vere. Non lo consentiremo a nessuno e siamo pronti a denunciare eventuali diffamazioni. Se qualcuno vuole fare campagna elettorale ben venga ma non sulla sanità e procurando allarmi.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress