La morte di Loredana Guida, chiesta archiviazione per due medici
La richiesta di archiviazione si basa sostanzialmente su una consulenza medica di parte che quantifica nel 20% le possibilità di restare in vita della donna una volta arrivata al Pronto soccorso
Anche la Procura generale di Palermo, dopo aver disposto l’avocazione delle indagini, ha avanzato la richiesta di archiviazione nei confronti di due medici coinvolti nell’inchiesta sulla morte di Loredana Guida, l’insegnante-giornalista agrigentina deceduta a 44 anni per malaria nel gennaio 2020. Si tratta del primario del reparto di Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e di una dottoressa in servizio al nosocomio agrigentino.
L’accusa era quella di omicidio colposo. La richiesta di archiviazione si basa sostanzialmente su una consulenza medica di parte che quantifica nel 20% le possibilità di restare in vita della donna una volta arrivata al Pronto soccorso. Attualmente a processo ci sono il medico di famiglia e un medico dell’ospedale di Agrigento. Un terzo medico coinvolto nell’inchiesta è invece deceduto.