Lampedusa

Lampedusa, ispezione in corso al deposito carburanti dell’aeroporto

L'impianto è stato sequestrato la scorsa settimana in seguito a gravi violazioni della normativa antincendio

Pubblicato 4 anni fa

I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Agrigento, agli ordini del maggiore Giordano, stanno procedendo a ispezione presso il deposito carburanti dell’aeroporto di Lampedusa, sequestrato negli scorsi giorni in seguito a gravi violazioni della normativa antincendio. Sul posto anche i finanzieri della Tenenza di Lampedusa e i consulenti tecnici della Procura di Agrigento – coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal sostituto Cecilia Baravelli.

L’impianto è ancora oggi sequestrato su provvedimento firmato lo scorso 7 maggio dal Gip del Tribunale di Agrigento. Le indagini sono state avviate a seguito di un esposto depositato presso gli uffici di questa Procura della Repubblica dai responsabili della AST Aeroservizi Spa, società concessionaria di ENAC della gestione totale dell’aeroporto di Lampedusa. 

Le verifiche, affidate al personale della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Agrigento, hanno accertato numerose e gravi irregolarità nel funzionamento delle attrezzature e dei dispositivi antincendio, nonché numerose violazioni della normativa sulla sicurezza dei lavoratori, tali da non consentire ulteriormente l’esercizio dell’attività del deposito di carburanti. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *