Non hanno pulito vie di fuga a Comitini: multati 6 cittadini
Sei sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti cittadini del Comune di Comitini, il più piccolo paese della provincia di Agrigento, per non aver pulito e svolto manutenzione in alcune strade indicate dall’Ente quali vie di fuga in caso di calamità naturali. Lo ha deciso la locale amministrazione comunale che ha commiato sanzioni dall’importo di 50 […]
Sei sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti cittadini del Comune di Comitini, il più piccolo paese della provincia di Agrigento, per non aver pulito e svolto manutenzione in alcune strade indicate dall’Ente quali vie di fuga in caso di calamità naturali.
Lo ha deciso la locale amministrazione comunale che ha commiato sanzioni dall’importo di 50 euro cadauno. Una cifra simbolica che però lascia intendere – ed è questo il messaggio che si vuole far passare – che ciascun abitante deve fare la propria parte. Più “sfortunato” uno dei sei residenti sanzionati: per lui, infatti, la sanzione è stata di 519 euro.
Già nel dicembre scorso il Comune aveva indicato le zone e i posti da liberare dalle acque piovane e dai detriti. La mancata applicazione dell’ordinanza causò al Comune una spesa di 1600 euro per il ripristino di alcune arterie stradali.





