PRIMO PIANO

S.Margherita Belice, bimba rischia di morire soffocata: salvata da passante

Ha rischiato di morire soffocata dopo esser stata colta da un attacco epilettico. E’ accaduto a Santa Margherita Belice, in provincia di Agrigento, dove una bambina di 6 anni è stata salvata da un uomo poco prima del suono della campanella che sanciva l’ingresso nella scuola elementare Don Bosco dell’Istituto Tomasi di Lampedusa. Il fatto […]

Pubblicato 6 anni fa

Ha rischiato di morire soffocata dopo esser stata colta da un attacco epilettico.

E’ accaduto a Santa Margherita Belice, in provincia di Agrigento, dove una bambina di 6 anni è stata salvata da un uomo poco prima del suono della campanella che sanciva l’ingresso nella scuola elementare Don Bosco dell’Istituto Tomasi di Lampedusa. Il fatto è avvenuto lunedì mattina.

L’uomo, che stava accompagnando il figlio a scuola, racconta: “Per caso ho accompagnato mio figlio, dato che mia moglie non ha potuto per impegni di lavoro, quando ad un tratto mi sono accorto che davanti a me c’era una bambina che si era accasciata sulle braccia di suo padre. Ho notato il volto della piccola che era diventato paonazzo, con evidenti difficoltà di respirazione, e sono intervenuto. Ho capito cosa stesse succedento. Sono riuscito ad aprire la bocca e con le dita a ‘sbloccare’ la lingua che bloccava il respiro. Poi sono arrivati i soccorsi del 118 e la piccola è stata trasportata all’ospedale di Sciacca ed è stata dimessa nella giornata di giovedì”.

L’eroe che ha salvato la bambina è Gaspare Ciaccio, originario del luogo e molto noto in paese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *