PRIMO PIANO

Sedotta sul web 13enne in fuga d’amore a Raffadali: fermato 30enne extracomunitario

Si trovava a Raffadali, in provincia di Agrigento,  Mariacatena Romeo, la 13enne scomparsa ieri mattina da Acicatena, come riporta La Sicilia. Da quanto si è appreso, i due si sarebbero conosciuti sui social, dove da tempo intrattenevano una relazione virtuale,  sino alla decisione di fuggire insieme. Un improbabile fuga d’amore – in considerazione della tenera […]

Pubblicato 5 anni fa

Si trovava a Raffadali, in provincia di Agrigento,  Mariacatena Romeo, la 13enne scomparsa ieri mattina da Acicatena, come riporta La Sicilia.

Da quanto si è appreso, i due si sarebbero conosciuti sui social, dove da tempo intrattenevano una relazione virtuale,  sino alla decisione di fuggire insieme. Un improbabile fuga d’amore – in considerazione della tenera età della ragazza – che ha gettato i genitori  e l’intera comunità nello sconforto.

I carabinieri l’hanno rintracciata in compagnia di un uomo di colore di 30 anni che è stato arrestato con l’accusa di circonvenzione di minore.  

L’arrestato avrebbe pianificato il tutto con la complicità della 13 enne, la quale sarebbe salita spontaneamente a bordo del taxi preso a nolo dall’extracomunitario, consumando la tipica “fuitina”, almeno così sembra dalle risultanze investigative. La minore è stata consegnata ai familiari.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Gianluca Caputo, ha disposto il fermo del ragazzo del Mali, con l’accusa di atti sessuali con minorenne. Trattandosi di una minore di 13 anni l’eventuale consenso ai rapporti sessuali non e’ rilevante. Il provvedimento e’ scattato dopo che la ragazzina e’ stata sentita alla presenza di uno psicologo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *