Un resort da sogno a Torre Salsa, si cerca personale: ecco come fare

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 09 Marzo 2022

Un resort da sogno a Torre Salsa, si cerca personale: ecco come fare

Ecco come fare per presentare la propria candidatura
di Redazione
Pubblicato il Mar 9, 2022

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’Adler Spa Resort Sicilia, la struttura ricettiva extra lusso dell’omonimo gruppo che verrà inaugurata il prossimo 7 luglio in prossimità della meravigliosa riserva naturale di Torre Salsa, nel comune di Siculiana. Un complesso formato da diversi corpi edili – realizzato secondo i principi dell’architettura sostenibile pensata da Hugo Demetz – con tetti ipogei perfettamente inseriti, in posizione panoramica, su una collina.

Novanta camere, divise in 74 Junior Suite di 55 m² e 16 Family Suite di 75 m², tutte con terrazzo privato di 15 m² – costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche e una vegetazione tipica che scivola fino all’accesso al mare. Un investimento importante – quello del Gruppo Adler Spa Resorts & Lodges dei fratelli Andreas e Klaus Sanoner – nella provincia di Agrigento. Una scommessa imprenditoriale che si traduce ovviamente in nuovi posti di lavoro per giovani e non del territorio. E sono tante le figure professionali che l’azienda sta ricercando in questi giorni invitando gli interessati a far pervenire eventuali candidature: dai giardinieri ai receptionist passando alla cucina con camerieri, cuochi, chef, maître fino ad arrivare ai fisioterapisti, massaggiatori e professionisti del benessere.

Il resort, infatti, è dotato di un Centro Wellness & Spa, con un’estensione di ca. 3200 m² all’interno ed estesi spazi all’esterno, tra piscine, saune e aree relax, che propone una vasta scelta di programmi: thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori. Sarà inoltre creato un suggestivo spazio dedicato allo yoga e alla meditazione posto come un’isola al centro di un laghetto naturale e raggiungibile attraverso un pontile, che favorirà la totale connessione con gli elementi di questa terra, meravigliosa e impervia. Per presentare la propria candidatura basta un semplice click nell’apposita sezione “Lavora con noi” presente sul sito Adler (https://www.adler-resorts.com/de/jobs/stellenangebote/135-0.html?fbclid=IwAR1vL3a7ui4PkQIvL09N3ozx-DrR6PG8qUvPPRvbPmvw01rRp4QnIKLFIik).

Un investimento sul territorio salutato con entusiasmo anche dal sindaco di Siculiana, Peppe Zambito: “Una grande opportunità per i giovani siculianesi che hanno competenze nel settore alberghiero e della ristorazione, con buona conoscenza di una lingua straniera. Se avete passione per l’ospitalità e un forte spirito di squadra, mettetevi in gioco e proponetevi per una interessante sfida lavorativa. Altri imprenditori stanno scegliendo il nostro territorio per investire nel campo turistico, con offerte di lavoro qualificate e gratificanti. L’Amministrazione comunale sosterrà ragazze e ragazzi attraverso l’organizzazione di corsi specifici di formazione, per consentire loro l’acquisizione di nuove competenze.” “Il nostro obiettivo – dichiara Sami Aglietti, Direttore della nuova struttura – è lasciare tracce indelebili nei ricordi dei nostri ospiti, offrendo esperienze uniche di autentica ospitalità italiana in un ambiente raffinato ed elegante”.

di Redazione
Pubblicato il Mar 9, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl