Minaccia il parroco con la pistola, arrestato
Minaccia con una pistola un prete e viene arrestato dalla polizia. E’ accaduto a Ragusa. Ai domiciliari è finito Alessandro Licciardino, 27 anni. Il giovane e’ accusato di atti persecutori pluriaggravati nei confronti del parroco della chiesa dei salesiani, nonchè nei confronti dei numerosi giovani che frequentano l’oratorio. L’indagato, già colpito da numerosi precedenti di polizia […]
Minaccia con una pistola un prete e viene arrestato dalla polizia. E’ accaduto a Ragusa.
Ai domiciliari è finito Alessandro Licciardino, 27 anni. Il giovane e’ accusato di atti persecutori pluriaggravati nei confronti del parroco della chiesa dei salesiani, nonchè nei confronti dei numerosi giovani che frequentano l’oratorio.
L’indagato, già colpito da numerosi precedenti di polizia e destinatario della misura dell’avviso orale emesso dal Questore di Ragusa, in più occasioni si sarebbe presentato all’interno degli spazi della parrocchia portando scompiglio e minacciando anche di morte il parroco della Chiesa, utilizzando a scopo intimidatorio dei coltelli.
Il giovane avrebbe seminato un clima di paura e intimidazione all’interno dell’oratorio tanto da portare molti genitori ad allontanare i propri figli da quel luogo di aggregazione e svago. L’epilogo a metà gennaio quando si è ripresentato all’interno dei locali della parrocchia minacciando di morte il parroco verso il quale avrebbe mostrato una pistola, risultata giocattolo.
“Colpa” del sacerdote quella di avere richiesto l’intervento della polizia per controllare alcune persone che sostavano con atteggiamenti sospetti nei pressi degli ambienti parrocchiali. Nonostante fosse stato denunciato, avrebbe continuato a minacciare il sacerdote, anche attraverso i social, provvedendo subito dopo alla cancellazione del post. Cosi’ alla fine, su disposizione del Gip che ha accolto la richiesta del Pm Santo Fornasier, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.





