Sciacca

A Sciacca #50 lune: poesia, suggestioni e storia domani nell’atrio superiore

#50lune, un omaggio a Sciacca, tra poesia, suggestioni e storia, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto il 20 luglio 1969 con la missione spaziale Apollo 11. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce […]

Pubblicato 5 anni fa

#50lune, un omaggio a Sciacca, tra poesia, suggestioni e storia, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto il 20 luglio 1969 con la missione spaziale Apollo 11.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”. 

#50lune è in programma, domani, sabato 20 luglio 2019, alle ore 22,30, nell’atrio superiore dell’antico Collegio dei Gesuiti, sede del Palazzo Municipale. E apre il programma dell’Estate Saccense 2019 che sarà presentato nel dettaglio a inizio della prossima settimana.

Daranno voce a grandi autori, poeti e scrittori, dall’antichità ai nostri giorni: Vittoria Russo, Alida Alessi, Paola Caracappa, Raimondo Moncada e Franco Bruno che ha curato l’adattamento scenico.

Ad aprire la serata, sarà un intervento del sindaco Francesca Valenti.

In preparazione altri incontri di “Diamo voce ai libri”. Nelle prossime settimane, ci sarà un omaggio a un grande scrittore.  Area degli allegati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *