PRIMO PIANO

Emergenza Coronavirus: il Sindaco di Sciacca scrive a Musumeci e a Conte per chiedere maggiori risorse

Preoccupano i numerosi casi di contagio registrati negli ultimi giorni a Sciacca. Il Sindaco, Francesca Valenti, stamattina ha ritenuto di inviare una lettera al Presidente della Regione, Nello Musumeci, ed al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere maggiori risorse a sostegno della città. In particolare, vengono chiesti interventi, attrezzature e presidi sanitari, nonchè il […]

Pubblicato 5 anni fa

Preoccupano i numerosi casi di contagio registrati negli ultimi giorni a Sciacca. Il Sindaco, Francesca Valenti, stamattina ha ritenuto di inviare una lettera al Presidente della Regione, Nello Musumeci, ed al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere maggiori risorse a sostegno della città.

In particolare, vengono chiesti interventi, attrezzature e presidi sanitari, nonchè il potenziamento del personale sanitario dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in risposta all’eccezionalità della situazione e all’emergenza che si è venuta a creare.

Nel dettaglio, il Sindaco Valenti chiede: che vengano aumentati i posti di terapia intensiva con tende di biocontenimento, ventilatori polmonari e monitor; che vengano aumentati i posti di isolamento dei pazienti; che venga potenziato il numero dei sanitari; che venga aumentato il numero dei tamponi; che ci sia una fornitura di dispositivi di protezione individuale da mettere a disposizione degli operatori sanitari, del volontariato e della protezione civile; che si predisponga la sanificazione di tutti gli uffici pubblici e delle scuole; che si proroghi la chiusura delle scuole oltre il 15 marzo; che si mettano in atto anche misure di sostegno degli operatori economici e produttivi del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress