Emergenza Covid-19

Sciacca verso la zona rossa, Valenti: “dobbiamo fermaci per bloccare i contagi”

Continuano ad aumentare i contagi a Sciacca. Al momento gli attuali positivi sono 117 con numerosi casi che attengono a clusters familiari per i quali si stanno completando i tracciamenti. L’Asp ha chiesto la zona rossa da domani e fino al 31 marzo 2021 per il numero dei contagiati, le caratteristiche epidemiologiche del fenomeno, la […]

Pubblicato 3 anni fa

Continuano ad aumentare i contagi a Sciacca. Al momento gli attuali positivi sono 117 con numerosi casi che attengono a clusters familiari per i quali si stanno completando i tracciamenti. L’Asp ha chiesto la zona rossa da domani e fino al 31 marzo 2021 per il numero dei contagiati, le caratteristiche epidemiologiche del fenomeno, la veloce propagazione del fenomeno, il rapidissimo aumento dei casi in pochi giorni, la previsione di un elevato numero di contatti stretti e contatti occasionali.

Il sindaco Francesca Valenti ha convocato d’urgenza il COC, il Centro Operativo Comunale, per esaminare la situazione, valutare la richiesta e assumere tutte le decisioni conseguenti.

Attendiamo la decisione di Musumeci, dichiara la sindaca Valenti. L’ordinanza di zona rossa è già pronta, anche se non volevo arrivare di nuovo ad una chiusura totale della città, ma i contagi aumentano e ci dobbiamo fermare tutti. Dobbiamo adottare tutte le regole di buon senso se vogliamo uscire in fretta da questa situazione”, ha concluso il primo cittadino.

Si resta in attesa, adesso, delle deliberazioni del Presidente della Regione Siciliana e dell’eventuale ordinanza contingibile e urgente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *