Sciacca

Sciacca, volontari in azione sulla spiaggia della Tonnara: raccolti 143 kg di rifiuti

La raccolta è stata organizzata dalla delegazione regionale Sicilia di Marevivo e dal Museo Diffuso dei 5 Sensi

Pubblicato 2 mesi fa

Ammonta a 143 chilogrammi la quantità di rifiuti raccolti questa mattina nella spiaggia Tonnara di Sciacca grazie all’iniziativa “Regalo di Natale” organizzata dalla delegazione regionale Sicilia di Marevivo e dal Museo Diffuso dei 5 Sensi.

All’opera circa 40 volontari tra cittadini comuni e membri delle associazioni Crescere Insieme, gruppo scout Sciacca 1, gruppo parrocchiale Freedom, L’AltraSciacca, Cittadinanzattiva e studenti e personale scolastico dell’IISS Amato Vetrano, dell’IISS Don Michele Arena e del Liceo Scientifico Fermi. Presenti stamattina anche l’Assessore all’Ambiente Salvino Patti e il consigliere comunale Daniela Campione che hanno collaborato anche organizzando il ritiro dei rifiuti da parte della ditta specializzata.

Al termine della raccolta è stato organizzato un momento di ristoro da parte di Daniele Pizzuto della struttura ricettiva “La tonnara di Sciacca”

Sono stati raccolti 21 sacchi di rifiuti, composti principalmente da plastica e indifferenziato. In particolare: 5 sacchi di polistirolo (11,8 kg); 8 sacchi di plastica (44,53 kg); 8 sacchi di indifferenziata (82,2 kg); 2 sedie sdraio (4,6 kg).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *