Cultura

Dal 3 novembre al via il “Festival Pirandelliano”

Si tratta di una rassegna di spettacoli che si svolgerà nei Teatri Monumenti Storici della provincia di Agrigento

Pubblicato 1 settimana fa

Verrà presentato sabato 5 ottobre alle ore ore 11:30, presso il foyer Pippo Montalbano del Teatro Pirandello il “Festival Pirandelliano”, una prestigiosa rassegna di spettacoli che si svolgerà nei Teatri Monumenti Storici della provincia di Agrigento, toccando città come Menfi, Racalmuto, Santa Margherita di Belice, Licata, Canicattì, Sambuca di Sicilia e Agrigento, con lo spettacolo conclusivo previsto per domenica 3 novembre, alle ore 17:30.

Sotto la direzione artistica di Francesco Bellomo, il progetto mira a celebrare l’opera del grande drammaturgo Luigi Pirandello, attraverso una serie di rappresentazioni teatrali che si terranno nei principali teatri storici della provincia. Ogni rappresentazione avrà luogo in location di grande valore architettonico e storico, con l’obiettivo di valorizzare non solo l’opera pirandelliana, ma anche il ricco patrimonio culturale del territorio.

L’iniziativa, realizzata col patrocinio del Comune di Agrigento, avrà inoltre una forte ricaduta in termini di promozione del turismo culturale, combinando spettacoli di alta qualità con la bellezza delle location.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *