Calcio

Akragas di cuore: Sciacca battuto all’ultimo respiro

Vittoria di cuore per scacciare la crisi in casa biancazzurra

Pubblicato 1 anno fa

L’Akragas butta il cuore oltre l’ostacolo e supera, all’ultimo respiro lo Sciacca grazie ad una rete del solito Gaston Semenzin.

Una vittoria conquistata più con il cuore, appunto, che con la testa, senza particolari progressi, sotto l’aspetto del gioco, dall’ultimo successo in campionato che mancava da tre giornate.

Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi e con poche occasioni create da entrambe le parti (clamoroso l’errore di Mansour a due passi da Zummo con conclusione al lato di pochissimo), nella ripresa si è giocato nella metà campo dello Sciacca.

Ma anche in questa seconda frazione, l’Akragas è riuscita a costruire pochissime occasioni da rete mentre lo Sciacca, al 44′, ha avuto la palla del match tra i piedi di Nicosia che si è visto respingere la conclusione da Elezaj.

Tutto e tanto succede nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Armenia di Ragusa. I biancazzurri assediano l’area di rigore verdenero, mettendo dentro palloni ma lasciando il tutto più al caso che alla ragione. E proprio all’ultimo assalto, il pallone finisce tra i piedi di Semenzin che prima lo addomestica e poi lo scaraventa alle spalle di Zummo. I mugugni sugli spalti si trasformano in un grido liberatorio, la rete vale il successo che riporta, solo temporaneamente, l’Akragas in vetta alla classifica, nell’attesa che l’Enna incontri, mercoledì prossimo, il Misilmeri.

IL TABELLINO

AKRAGAS 1 – UNITAS SCIACCA 0

Reti: 52’ st Semenzin

Akragas: Elezaj, Baio (14’ st Vizzini), Mannina (13’ st Pavisich), Brunetti (30’ pt Dalloro), Cipolla, Barrera, Semenzin, Garufo, Vitelli (45’ st Neri), Mansour, El Yakoubi (31’ st Bruno). A disp.: Sansone, Briones, Lo Cascio, Noto. All. Terranova.

Unitas Sciacca: Zummo, Mamone (38’ st Loddo), Rubino, King, Ciancimino, Cinquemani, Coco (40’ st Nicosia), Licata, Santangelo (45’ st Bellanca), Messina (13’ st Maniscalco), Mangiaracina. A disp.: Billera, Maniscalco, Miccolis, Li Bassi, Giglio, Spina. All. Brucculeri.

Arbitro: Armenia di Ragusa

Ammoniti: pt 10’ Baio, 20’ Licata, 44’ Brucculeri; st 19’ Mangiaracina,21’ Maniscalco, 49’ Neri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *