Agrigento

Akragas, Gambino: “Abbiamo un lavoro da completare”

Non c’è fretta in casa Akragas. Il tempo per costruire una squadra di vertice che punti alla conquista del campionato di Eccellenza c’è tutto. Il direttore sportivo, Ernesto Russello, ha in programma l’acquisto di altri cinque forti giocatori per allestire la rosa da mettere a disposizione di Francesco Di Gaetano.  Nel mirino del DS ci […]

Pubblicato 4 anni fa

Non c’è fretta in casa Akragas. Il tempo per costruire una squadra di vertice che punti alla conquista del campionato di Eccellenza c’è tutto. Il direttore sportivo, Ernesto Russello, ha in programma l’acquisto di altri cinque forti giocatori per allestire la rosa da mettere a disposizione di Francesco Di Gaetano. 

Nel mirino del DS ci sono un attaccante ed un centrocampista di fascia molto alta, e altri tre calciatori di categoria superiore. 

Intanto Russello si gode il rinnovo del contratto con il bomber Giuseppe Gambino. Non un giocatore qualsiasi, un colpo che vale più di ogni altro nuovo innesto.

Giuseppe Gambino, capitano nella scorsa stagione e autentico trascinatore oltre che indiscusso leader ed esempio in campo per i compagni, è un calciatore che può garantire almeno 25 reti a campionato.

Prima della fine anticipata per le note vicende legate al coronavirus, aveva già realizzato 18 marcature.

“Con il direttore ci siamo seduti cinque minuti e abbiamo fatto tutto – ha spiegato Gambino -. È vero che ho avuto moltissime richieste da squadre di tutta Italia ma fondamentalmente, dopo che l’anno scorso ho avuto l’onore di fare il capitano, mi è rimasta la sensazione di aver lasciato un lavoro in sospeso, ed era giusto continuare per cercare di portare l’Akragas dove merita. Ho parlato al telefono con la presidente – ha proseguito -, spero di vederla presto, credo che sia una donna che ha le idee molto chiare, è un bene per l’Akragas, speriamo che ci siano altre persone come lei che ci diano una grossa mano per regalare un sogno alla città e ai tifosi che lo meritano” ha concluso il capitano.

Intanto oggi è prevista la convocazione del Consiglio federale che dovrà stabilire anche le modalità di apertura e accesso agli stadi e la definizione dei protocolli per allenamenti e sanificazione degli ambienti.

Si stabilirà anche la data certa di inizio dei campionati da cui dipenderà anche l’avvio della preparazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *