Body Building, Gambacorta vince la Pro Card e diventa atleta professionista
L’atleta empedoclino entra nel mondo del professionismo conquistando la Pro Card
Febo Gambacorta, atleta e bodybuilder empedoclino, vince la gara Olympia Amateur tenutasi presso il casinò di Estoril, in Portogallo, e raggiunge il traguardo più ambito: conquista la Pro Card entrando ufficialmente nel mondo del professionismo. Il giovane, originario di Porto Empedocle, adesso potrà gareggiare nel circuito professionistico mondiale. Con la Pro Card per Gambacorta si aprono le porte del famosissimo “Mister Olympia”, la più importante competizione del settore che si svolge a Las Vegas.
Un anno pieno di successi quello dell’atleta agrigentino: dopo aver vinto le competizioni “Regional” – una a Milano e l’ultima nella “Serenissima” a Venezia – ha potuto accedere all’Olympia Amateur. In quest’ultima gara in palio l’attesissimo pass per diventare professionista, centrato in pieno dall’empedoclino che ha avuto la meglio su ben 140 atleti mens physique.
Gambacorta, fondatore de “Fg Studio Trainer”, non è nuovo alle vittorie: soltanto nel 2019 – prima della pandemia – ha collezionato ben cinque primi posti, vincendo anche la gara assoluta in cui si sfidano tutti gli atleti che hanno trionfate nelle rispettive categorie. Il bodybuilder agrigentino è allenato dal coach Alfonso Curatolo, con cui ha instaurato un rapporto fraterno, proprietario di una delle più importanti strutture di fitness di Caltanissetta.