Agrigento

Campionati Italiani CDS, Parolino medaglia d’argento nel lancio del giavellotto

L'atleta si è piazzata sul podio con un punteggio di 99 punti su 100

Pubblicato 2 anni fa

Podio tricolore per l’atleta della ASD Milone Siracusa Giusi Parolino che conquista la medaglia d’Argento nel lancio del giavellotto  con un punteggio di 99 punti su 100. 

“Se sono riuscita a ritornare in pedana dopo l’incidente che mi ha costretta a fermarmi per quasi 2 mesi, è merito sopratutto del mio allenatore- dichiara l’atleta Parolino. Sono molto fiera delle mie compagne di squadra, alle gare CDS il risultato più grande è dato dai  punti che abbiamo ottenuto in questa finale; unite e con forza siamo riuscite a portare la Milone Siracusa ai vertici della graduatoria Nazionale; desidero ringraziare- continua, il mio Presidente Maurizio Roccasalva che ha creduto in noi, i tecnici Luisa Madella e Emanuele Gallo, ma soprattutto i miei complimenti vanno ad ognuna delle mie bravissime compagne di squadra per i loro risultati, congratulazioni alla grandissima Carmela Miceli (medaglia d’argento salto in alto),a Luisa Celesia, Elena Terracciano, Irene Penzin, Giusi Malerba, Maria Teresa Stievano, Valentina Visalli, Antonella Esposito, Ylaria Fichera, Graziella Costa, Cicciarella Francesca, Gionfriddo Luisa. Dedico la medaglia all’amico Giorgio Roccasalva” ha concluso Giusy Parolino.

Si è svolta a Modena il 10 e 11 settembre, la finale nazionale dei 32esimi Campionati italiani di società su pista 2022 over 35, vinti al maschile dalla  Atl. Virtus Castenedolo con 12760 punti, e al femminile dalla Roma ASD Liberatletica con 12735 punti. L’evento dedicato all’atletica leggera è stato organizzato in modo ineccepibile dalla società locale, A.S. La Fratellanza 1874, che ha accolto al Campo Comunale di Modena società ed atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.Per Modena è stata la seconda volta che ha ospitato la finale dei Campionati Italiani Cds master, dopo l’edizione numero 29, a settembre del 2018. 

Dopo una lunga fase di qualificazione, ad affrontarsi nelle due giornate,  27 formazioni maschili e 24 femminili. Quattro le società siciliane impegnate nelle due giornate:  per le donne ASD Milone Siracusa e Nissolino Sal Catania, Puntese S.G La Punta e Running Modica per gli uomini. Ad impreziosire la manifestazione, atleti di alto livello, Campioni e Primatisti d’Italia che hanno fatto registrare ottimi risultati.

Come da regolamento FIDAL, diciassette sono state le gare al maschile e quelle al femminile distribuite nei giorni di sabato e domenica. Per stilare le classifiche finali, ogni società partecipante, ha potuto scegliere i tredici migliori piazzamenti, in diverse specialità, con almeno una staffetta.

In ogni prova gli atleti si sono confrontati senza distinzione di categoria, mentre le classifiche parziali sono state stabilite sulla base delle tabelle di punteggio calcolate grazie a specifici coefficienti tarati in base alla fascia d’età di ogni partecipante. Cento punti al primo classificato e via via a scalare. Delle quattro squadre siciliane presenti si è distinta la squadra femminile ASD Milone Siracusa di Maurizio Roccasalva, che con 11480 punti si è classifica al tredicesimo posto, penultima la Nissolino Sal Catania che con 10585 punti si posizionata al ventitreesimo posto. 

In campo maschile ottima rimonta della Puntese S.G La Punta che si classifica al diciottesimo posto con 11070 punti, mentre con 10555 punti retrocede al  ventitreesimo posto la  Running Modica (a causa di atleti infortunati) società che nella fase regionale aveva disputato una prestigiosa qualificazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *