Agrigento

“Tiro dinamico sportivo”, l’ASD Nobel Agrigento protagonista in Calabria

Esordio nel campionato federale, condite di grandi soddisfazioni, per alcuni dei tiratori agrigentini dell’ASD Team Nobel di Agrigento che si sono cimentati nella 3^ prova del Campionato Federale FITDS tenutasi nel Poligono di Tiro a Volo “L’Orizzonte” di Cardeto (RC), competizione, questa, che ha visto impegnati i migliori tiratori della Macro Area 7 – Sicilia […]

Pubblicato 3 anni fa

Esordio nel campionato federale, condite di grandi soddisfazioni, per alcuni dei tiratori agrigentini dell’ASD Team Nobel di Agrigento che si sono cimentati nella 3^ prova del Campionato Federale FITDS tenutasi nel Poligono di Tiro a Volo “L’Orizzonte” di Cardeto (RC), competizione, questa, che ha visto impegnati i migliori tiratori della Macro Area 7 – Sicilia e Calabria.

La neonata associazione sportiva, nata sotto il forte impulso del presidente Paolo Scirè Scappuzzo nonché degli atleti agonisti di “Tiro Dinamico Sportivo” del Poligono Nobel di Agrigento, hanno ottenuto ottimi risultati. 

In particolare, il giovane Davide Licata ha conquistato il primo posto nella categoria “juniores” nella divisione “Classic”. 

Secondo posto assoluto nel torneo a squadre divisione “Handgun Production”, per il team formato dai tiratori Daniele Gamba, Giuseppe Di Giorgi e Giulia Volpe. 

La squadra formata dai tiratori, Michele Minacori, Vincenzo Ortega e Filippo Alessi, ha conquistato il 3° posto nel torneo a squadre divisione PCC (Pistol Caliber Carbine). 

Infine, l’agrigentino Lucio Passarello ha conquistato il 2° posto assoluto ed il 1° posto a squadre nella categoria PCC (Pistol Caliber Carbine) con la maglia della gemellata ASD Black Lion di Castelvetrano di Francesco Errante Parrino, squadra di tiro sportivo con la quale l’atleta ha avuto modo di partecipare a competizioni di caratura nazionale ed internazionale. 

Un ottimo inizio dunque per tutti gli atleti agrigentini che hanno visto ripagati gli sforzi che da più di due anni li vede impegnati in lunghe e costanti sessioni di allenamento con l’unico intento di conquistare il gradino più alto del podio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *