Ravanusa

Festa di fine anno alla Scuola dell’Infanzia Plesso “Via S. M. Gargani”

Giorno 4 e 5 giugno si è svolta la festa di fine anno nella scuola dell’Infanzia “Via S. m. Gargani” che ha visto protagonisti tutti i bambini del Plesso. La realizzazione e l’allestimento delle feste nella Scuola dell’Infanzia sono per i bambini momenti importanti per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed […]

Pubblicato 5 anni fa

Giorno 4 e 5 giugno si è svolta la festa di fine anno nella scuola dell’Infanzia “Via S. m. Gargani” che ha visto protagonisti tutti i bambini del Plesso.

La realizzazione e l’allestimento delle feste nella Scuola dell’Infanzia sono per i bambini momenti importanti per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed evidenziare l’identità di ciascuno.

Nella Scuola dell’Infanzia, il bambino ha, quindi, l’opportunità di approfondire e condividere con le docenti ed i compagni le sue conoscenze, attraverso percorsi educativi che offrono spunti ludici, manipolativi, di ricerca e di sperimentazione, soddisfacendo il suo bisogno educativo. La festa finale ha previsto due momenti: il primo ha visto un spettacolo che ha coinvolto tutti i bambini della Scuola e si è svolto giorno 4 Giugno, con turnazioni delle sezioni in orario antimeridiano e pomeridiano; il secondo, che si è svolto nella mattinata del il 5 giugno, è stato caratterizzato dal saluto ai bambini dell’ultimo anno con la consegna da parte delle insegnanti del diploma di frequenza.

Gli alunni durante il periodo di preparazione alla recita si sono mostrati molto motivati, coinvolti e desiderosi di immergersi in questa entusiasmante esperienza.

Le insegnanti hanno seguito e guidato gli alunni nell’ esecuzione nella preparazione ed esecuzione della recita rispettando i tempi, la sensibilità e le potenzialità di ognuno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *