Trasportavano farmaci senza requisiti conservazione: tre denunce
Farmaci salvavita trasportati senza rispettare i requisiti di conservazione. Tre persone sono state denunciate a Falcone, nel Messinese, dai carabinieri per commercio di medicinali guasti. Nei pressi dello svincolo di Falcone i militari hanno controllato un’auto ferma con a bordo un uomo, che all’interno della vettura aveva alcuni sacchetti termici con farmaci salvavita, soggetti a […]
Farmaci salvavita trasportati senza rispettare i requisiti di conservazione. Tre persone sono state denunciate a Falcone, nel Messinese, dai carabinieri per commercio di medicinali guasti.
Nei pressi dello svincolo di Falcone i militari hanno controllato un’auto ferma con a bordo un uomo, che all’interno della vettura aveva alcuni sacchetti termici con farmaci salvavita, soggetti a un protocollo di trasporto a temperatura controllata, trasportati insieme ad altri medicinali e senza un idoneo sistema di refrigerazione.
Per le necessarie verifiche è stato richiesto anche l’intervento di personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina, che ha riscontrato come le condizioni di custodia e trasporto dei medicinali fossero irregolari. La denuncia in stato di libertà è scattata per il conducente del veicolo, il responsabile della ditta di trasporto e il responsabile dell’azienda proprietaria dei farmaci.