Licata

Acquedotto della Fontanella resta a secco: il comune avvia indagini

Ad annunciarlo il Sindaco Giuseppe Galanti

Pubblicato 4 anni fa

L’Acquedotto della “Fontanella”, una tra le più antiche opere di approvvigionamento idrico della Città di Licata che si trova nei pressi dell’Ospedale civico San Giacomo d’Altopasso, è rimasto a secco. 

L’Amministrazione comunale, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute, con una nota inviata al Comando di Polizia Municipale e al Dipartimento Lavori Pubblici dell’Ente, intende scoprire le cause che determinano la mancanza d’acqua. 

Ad annunciarlo il Sindaco Giuseppe Galanti e l’Assessore con delega alle Risorse Idriche Giuseppe Galanti

La mancanza d’acqua nell’Acquedotto della Fontanella – affermano Galanti e Ripellinocostituisce una circostanza anomala e rappresenta un vero problema, visto che diversi siti comunali vengono approvvigionati proprio grazie a quest’antica opera idraulica. Abbiamo quindi sollecitato la Polizia Municipale e il Dipartimento Lavori Pubblici, chiedendo di verificare, – concludono Galanti e Ripellino con la massima urgenza, le cause dell’ammanco di acqua”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.9 – Widget
Grandangolo Settimanale N. 12/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 9 - pagina 1
Pagina 1 di 21
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv