Agrigento

Agrigento, accoglienza matricole, Micari: “raggiunte le 200 immatricolazioni” (ft,vd)

Grande gioia questa mattina all’Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento per la cerimonia di Accoglienza delle circa duecento matricole iscritte al nuovo Anno Accademico 2019/2020 alla presenza del Magnifico Rettore, Fabrizio Micari, del Presidente di Empedocle Consorzio universitario di Agrigento dott. Giovanni Di Maida, S.E. dott. Dario Caputo, Prefetto della provincia di Agrigento, del vice sindaco […]

Pubblicato 6 anni fa

Grande gioia questa mattina all’Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento per la cerimonia di Accoglienza delle circa duecento matricole iscritte al nuovo Anno Accademico 2019/2020 alla presenza del Magnifico Rettore, Fabrizio Micari, del Presidente di Empedocle Consorzio universitario di Agrigento dott. Giovanni Di Maida, S.E. dott. Dario Caputo, Prefetto della provincia di Agrigento, del vice sindaco Elisa Virone, del prof. Lucio Melazzo Presidente del Polo territoriale universitario di Agrigento e delle autorità civili, militari e religiosi della città.

Passato il momento di crisi, il Cua “Empedocle”, avvia nuovi corsi di laurea in Architettura e Ambiente Costruito;Economia e Amministrazione Aziendale;Scienze dell’Educazione; Servizio Sociale, che si vanno ad aggiungere ai corsi di studio di Architettura e Giurisprudenza.

“Valorizziamo il diritto allo studio, favoriamo la crescita del territorio, questi gli obiettivi di cui abbiamo sempre parlato, dichiara il rettore Micari. Abbiamo fatto delle promesse e siamo contenti di aver attivato nuovi corsi di laurea ad Agrigento con l’obiettivo di raggiungere le 200 immatricolazioni, e stiamo lavorando per attivare altri corsi”.

“Un momento particolare di rinascita di cui andiamo orgogliosi – ha detto il sindaco Lillo Firetto che non è potuto essere presente per la presentazione della “Carta di Agrigento a Roma – Abbiamo sempre creduto fortemente senza mai dare ascolto a chi riteneva il salvataggio dell’Università di Agrigento una missione impossibile. Con queste nuove iscrizioni abbiamo raggiunto un risultato che va ben oltre le aspettative”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *