Agrigento, al via raccolta rifiuti per utenti in regime di quarantena fiduciaria
Venerdì 3 aprile parte la raccolta dei rifiuti dedicata ed esclusiva per gli utenti in regime di quarantena domiciliare fiduciaria, che si svolgerà secondo le seguenti regole. La raccoltà avverrà nelle giornate di lunedì e venerdì ed i rifiuti dovranno essere conferiti davanti la residenza a partire dalle 12,00 e fino alle ore 13,30. e lasciati esposti fino al ritiro. Tutti i rifiuti prodotti senza differenziare […]
Venerdì 3 aprile parte la raccolta dei rifiuti dedicata ed esclusiva per gli utenti in regime di quarantena domiciliare fiduciaria, che si svolgerà secondo le seguenti regole.
La raccoltà avverrà nelle giornate di lunedì e venerdì ed i rifiuti dovranno essere conferiti davanti la residenza a partire dalle 12,00 e fino alle ore 13,30. e lasciati esposti fino al ritiro.
Tutti i rifiuti prodotti senza differenziare devono essere conferiti in un unico sacco, senza essere schiacciati o compressi, che dovrà essere inserito in un secondo sacco, chiuso ermeticamente e posto dentro uno o più mastelli;
Gli addetti alla raccolta preleveranno i sacchi e procederanno alla sanificazione dei mastelli;
Dalla raccolta sono esclusi gli utenti con quarantena obbligatoria con tampone positivo i cui rifiuti verranno ritirati a cura dall’ Azienda Sanitaria con modalità che verranno comunicate direttamente agli interessati.
Per tutti gli altri utenti restano confermate modalità e calendario vigente con la sola prescrizione di smaltire guanti, mascherine e fazzolettini usati dentro il mastello del secco residuo.