Agrigento

Agrigento, carta d’identità elettronica: nota della Prima commissione consiliare

“La Prima commissione consiliare, presieduta da Salvatore Borsellino e composta da Teresa Nobile, Marcella Carlisi e Giuseppe Picone ha formalizzato un atto di indirizzo per l’amministrazione attiva al fine di velocizzare il sistema di rilascio delle carte di identità elettroniche. L’amministrazione dovrebbe provvedere con appositi ordini di servizio a potenziare il personale dedicato, magari implementando […]

Pubblicato 8 anni fa

“La Prima commissione consiliare, presieduta da Salvatore Borsellino e composta da Teresa Nobile, Marcella Carlisi e Giuseppe Picone ha formalizzato un atto di indirizzo per l’amministrazione attiva al fine di velocizzare il sistema di rilascio delle carte di identità elettroniche.

L’amministrazione dovrebbe provvedere con appositi ordini di servizio a potenziare il personale dedicato, magari implementando sedi distaccate a Fontanelle e Villaseta.

Inoltre è importantissimo che venga istituito il servizio di prenotazione in modo che tutti i controlli che creano lungaggini vengano effettuati prima dell’arrivo negli uffici di chi ha effettuato la prenotazione, diminuendo i tempi di attesa.

Altra indicazione contenuta nell’atto di indirizzo è quella di migliorare l’informazione alla cittadinanza sul servizio, promuovendo il servizio a domicilio per disabili e anziani prenotabile al numero 0922 59.85.85, indicando gli orari e la disponibilità degli uffici e le modalità e i costi del rilascio delle carte di identità”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv